Condizioni generali di contratto (CGC)
Informazioni generali
Queste informazioni fanno riferimento all’acquisto di prodotti tramite il sito Web Speedyphone.ch (Via Franscini 16, 6900 Lugano). L’acquisto, così come tutti gli altri aspetti dello svolgersi dell’atto negoziale, verranno trattati in questo documento da RFA Trade Solution sa (di seguito denominata Speedyphone).
Trattamento dei dati personali
Tutte le informazioni personali richieste su Speedyphone.ch servono per la gestione della spedizione, il pagamento e la comunicazione tra rivenditore e il cliente.
Speedyphone registra e memorizza automaticamente alcuni dati relativi alla visita della pagina web, a scopo interno alla ditta e che non verranno divulgate a terzi.
Email inviate e ricevute saranno altresì memorizzate da Speedyphone per utilizzi interni alla ditta.
Vendita
Il contratto tra il cliente e Speedyphone si rifà alle presenti Condizioni generali.
La merce venduta rimane di proprietà di Speedyphone.ch fino al completo pagamento da parte del cliente.
In caso di morosità del cliente, Speedyphone.ch si riserva il diritto di recedere dal contratto. Contemporaneamente il cliente perde diritto al ricevimento della merce.
Diritto di recesso (diritto di restituzione): il cliente può restituire la merce entro 14 giorni senza specificarne il motivo, a condizione che la stessa si trovi nello stesso stato in cui è stata consegnata al cliente (non utilizzata). Ulteriori informazioni Punto III, par. 7.
Tutte le informazioni sulla merce descritta su Speedyphone.ch o su offerte, pubblicità scritte o in formato elettronico non sono vincolanti.
Speedyphone.ch non si assume responsabilità per errori, inesattezza delle immagini, refusi e non corrispondenza dei prezzi.
Speedyphone.ch si riserva il diritto, senza indicarne la ragione, di interrompere l’elaborazione dell’ordine. Si obbliga però a darne comuinicazione al cliente.
Prezzi
I prezzi vengono costantemente allineati al mercato. Per il cliente conta comunque sempre il prezzo indicato su Speedyphone.ch.
Speedyphone.ch si riserva comunque il diritto di correggere un prezzo nel quale sia stato identificato un errore.
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri inclusa IVA.
Prezzi di imballaggio e trasporto vengono calcolati separatamente.
Pagamento
Speedyphone.ch dà per scontato che il cliente effettui il pagamento in breve tempo.
La ditta Speedyphone.ch si riserva il diritto di inviare al cliente un promemoria di pagamento dopo cinque giorni; dopo dieci giorni segue un sollecito; dopo 15 giorni il cliente riceve un ultimo prolungamento di ulteriori cinque giorni; dopo questo termine, Speedyphone.ch può annullare l’ordine.
Speedyphone.ch si riserva il diritto di rifiutare uno o più metodi di pagamento, se questi non sono indicati al momento dell’acquisto, senza motivo esplicito.
I metodi di pagamento accettati sono:
- Bonifico Bancario anticipato;
- Paypal;
- Twint
Spedizione
La spedizione avviene esclusivamente in Svizzera. Il costo è fisso e pari a 10 Fr per la spedizione 2 giorni.
Tutte le informazioni relative ai tempi di consegna sono indicativi.
La consegna, anche per spedizioni e ordini parziali, avviene a costi e rischi del cliente. Per danni derivanti evidentemente dal trasporto, se possibile, il rivenditore, cerca una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.
Diritto di recesso
In caso di morosità totale o parziale del cliente, è impossibile per Speedyphone.ch inviare la merce, con conseguenza di recessione dal contratto. Importi parziali già versati verranno restituiti.
Se il cliente non è soddisfatto, può restituire la merce non utilizzata entro 14 giorni.
Dovessero riscontrarsi danni imputabili al cliente, saranno conteggiati nel prezzo d’acquisto.
Se il dispositivo è già stato configurato (cioè utilizzato), può ancora essere restituito. In questo caso, Speedyphone.ch addebiterà un importo fino a 50.- CHF per una nuova installazione.
Garanzia
Speedyphone.ch offre una garanzia di tre mesi su tutti i dispositivi venduti. Questa comincia dalla data indicata sulla fattura.
La spedizione (a Speedyphone.ch) per interventi in garanzia è a carico del cliente.
Dispositivi difettosi verranno riparati o sostituiti entro i termini della garanzia. Dispositivi non riparabili verranno sostituiti con altri di pari livello; qualora non fosse possibile, l’importo pagato verrà restituito fino al prezzo massimo d’acquisto.
Un intervento in garanzia non estende la garanzia stessa, che rimane vincolata alla data indicata sulla fattura.
Con l’accettazione delle presenti condizioni il cliente riconosce che:
tutti gli interventi di modifica o riparazione effettuati dal cliente senza autorizzazione verbale o scritta di Speedyphone.ch invalidano la garanzia; tutti i danni derivanti da cadute o da acqua, umidità etc. non sono coperti dalla garanzia.
Eccezione fanno garanzie di fabbrica eventualmente in vigore, per le quali vigono le condizioni di garanzia del produttore. Il termine di tali coperture sono riportate sulla fattura emessa da Speedyphone.ch.
Foro e diritto competente
Speedyphone sottostà esclusivamente al Diritto Svizzero
Foro competente è il Tribunale di Basilea, Svizzera
fanno fede le CGC in lingua Italiana
Nullità secondo il Diritto delle Obbligazioni Svizzero Art. 20, Par. 2
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGC dovesse rivelarsi invalida o inefficace, ogni diversa disposizione e clausola delle presenti CGC manterrà pieno vigore ed efficacia.